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CONDIZIONI DI VENDITA

1. Prenotazione e acquisto
2. Disponibilità prodotti e prezzo di vendita
3. Modalità di pagamento
4. Consegna della merce e spese di spedizione
5. Tasse di importazione e dazi doganali
6. Diritto di recesso
7. Legge applicabile
8. Garanzie
9. Comunicazioni, reclami e controversie
10. Requisiti di età


1. Prenotazione e acquisto.
 Per poter acquistare online i prodotti del nostro e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito dedicata, seguendo il percorso preposto. Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo che varia in funzione del Paese di destinazione della merce, con le relative spese di gestione dell’ordine e spedizione. All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:

– se già registrato, tramite l’indirizzo di posta elettronica e la password;
– se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti;
– senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto.

L’acquisto si intenderà perfezionato per TOP LINE S.R.L. solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail a mezzo modulo “VS conferma d’ordine”. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. TOP LINE S.R.L. potrà a propria discrezione non accettare l’ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno errate o ingannevoli (es. estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto), oppure qualora siano presenti sul Sito errori sui Prodotti ordinati (es. errore relativo al prezzo, alla disponibilità, o alla descrizione dei Prodotti). Le informazioni relative al Catalogo Prodotti sono il più possibile accurate ed aggiornate, tuttavia ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato per la visualizzazione, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati.

2. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita. Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti. TOP LINE S.R.L. spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

3. Modalità di pagamento. Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:
– Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, ed altre eventualmente disponibili tramite circuito PAYPAL;
– Circuito PAY PAL;
– Circuito POSTE PAY, tramite circuito PAYPAL;
– Bonifico bancario. In questo caso la conferma di pagamento avvenuto non sarà immediata ma verrà fornita al ricevimento effettivo del bonifico (dopo circa 2 giorni lavorativi).

Beneficiario: TOP LINE S.R.L. Viale Gorizia 24/D – 00198 – Roma (RM), Italia

4. Consegna della merce e spese di spedizione. Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da TOP LINE S.R.L., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione alla destinazione dell’ordine. A titolo indicativo, le spese di spedizione variano in relazione al peso/volume. TOP LINE S.R.L. si riserva di applicare condizioni agevolate di spedizione o l’annullamento delle stesse, per l’Italia e l’estero, comunicando preventivamente sul sito le condizioni dell’offerta. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a TOP LINE S.R.L. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; per spedizioni all’interno dell’Unione europea o verso paesi extra UE è necessario un contatto preventivo a benvenuto@bellabox.it.
Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

5. Tasse di importazione e dazi doganali. I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea. Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

6. Diritto di recesso. Il Cliente vanta un diritto di recesso (Decreto Legislativo 206/2005) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato via e-mail all’indirizzo: benvenuto@bellabox.it. Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line, ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.

Nel caso invece, di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente.

Si precisa, peraltro, che per taluni prodotti, può venir escluso il diritto di recesso, trattandosi infatti di beni che rischiano di deteriorarsi o che scadono rapidamente – conformemente in tal senso all’art.59, lett. d) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.

Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con TOP LINE S.R.L. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a:

TOP LINE S.R.L. Via Antonino Siligato 3/A– 00053 Civitavecchia (RM), Italia (magazzino)

Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da TOP LINE S.R.L. Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a TOP LINE S.R.L., senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di TOP LINE S.R.L., le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente.

7. Legge applicabile. Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

8. Garanzie. TOP LINE S.R.L. garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore e la loro conservazione entro la data di scadenza riportata nella confezione. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite al riguardo e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, TOP LINE S.R.L. non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.

Eventuali non conformità dei prodotti potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore, ed in particolare ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a TOP LINE S.R.L. via e-mail all’indirizzo: benvenuto@bellabox.it. In caso di non conformità accertata, è onere di TOP LINE S.R.L. di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine.

Condizioni. La presente garanzia è valida solo se per il prodotto non conforme sarà presentata una ricevuta di acquisto (scontrino fiscale o fattura) e opportuna documentazione comprovante la difformità. In assenza della suddetta documentazione o in caso di incompletezza o illeggibilità delle informazioni in essa contenute, TOP LINE S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare l’intervento a garanzia.

9. Comunicazioni, reclami e controversie. Le comunicazioni scritte dirette a TOP LINE S.R.L. e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Viale Gorizia 24/D – 00198 – Roma (RM), Italia; oppure trasmesse via e-mail all’indirizzo di posta elettronica benvenuto@bellabox.it. Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto la possibilità di risolvere in modo stragiudiziale le controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il Cliente può inviare un reclamo relativo ad un ordine concluso on-line con la ns società e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.

10. Requisiti di età. Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono acquistare su Bellabox.it.

Condizioni per la ricezione delle consegne. L’Utente che effettua l’acquisto tramite Bellabox.it dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati è maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

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